Villa Partheniou – Syvota

Sivota

Sivota… la caraibica della Grecia!

Sivota è un paesino affiacciato sul Mar Ionio nella provincia di Thesprotia. Una zona cosmopolitica che negli ultimi anni si è sviluppata in un notevole località turistica con molti fanatici turisti. È famosa per la combinazione naturale del verde della vegetazione con il blu del mare. Piccoli isolotti ed incantevoli spiagge generano un paesaggio ricco di golfi ed insenature che somigliano a piccoli fiordi. È stato riconosciuto come posto di particolare bellezza naturale.

Le spiagge come la Piscina, Mikri e Megali Ammos, Bella Vraka, Agia Paraskevi, Gallikos Molos che dista appena 10 minuti a piedi da Villa Partheniou, sono solo alcune di quelle che con le loro acque cristalline hanno dato meritatamente il nome a Sivota come “la caraibica della Grecia”

Inoltre, Sivota è il posto ideale per escursioni e visite a monumenti storici e naturali di Epiro ed ai siti di interesse turistico, come ad esempio i siti archeologici di Necromanteio di Nikopoli, Dodoni, Parga, il fiume Acheronte, Souli, le isole di Paxos e Corfù.